Dalla politica alla religione, dalla religione allo sport. Da Prodi a Berlusconi, ma anche esercizi di pallavolo e un po di fisica, antonio filograna
 

home
fisica
volley
software
foto
link
Leggi tutte le NOTIZIE pubblicate su questo sito

 

06/03/2007
GRANDE PIPPUZZO
In Italia si sta bene...in ogni tempo

Pippo è la rappresentazione vivente di come un democristiano può cambiare il suo DNA. Incredibilmente, ha sparato contro tutti e tutto, non pensando minimamente alle conseguenze o forse lo ha fatto proprio perché sapeva a cosa sarebbe andato incontro.
Finalmente direi! È assurdo che in un paese quando uno organizza e porta a compimento uno spettacolo come lo ha fatto lui con Sanremo venga così aspramente criticato…ah no è vero siamo in Italia dove niente è assurdo e impossibile. Ma lui è tranquillo perché il Pippuzzo nazionale ha con sé i favori del pubblico. Ha detto bene la Michelle: il festival è Pippo e nessuno lo sa fare meglio di lui. E poi è stato incoronato dal grande Michelino, che vuoi di più dalla vita!

Ma volendo dire quattro parole sul festival, la canzone che più fa venire la pelle d’oca è quella di Paolo Rossi, basti pensare che è stata scritta dal mitico Rino qualche anno addietro e ancora oggi descrive il nostro paese. Un paese che non cambia mai le sue abitudini radicate nel DNA di ogni suo abitante. L’Italia sembra un paese in tre dimensioni, dove Einstein non avrebbe trovato successo perché il tempo è costante o meglio il tempo non esiste. Se uno facesse una fotografia del Paese ogni 10 anni vedrebbe che nulla è cambiato. L’Italia è l’unico paese al mondo in cui le leggi della fisica conosciute oggi non hanno nessuna valenza scientifica! Forse ha delle leggi che valgono solo per se stessa, ad-personam…
Cosa c’è di bello in tutto ciò?
Possiamo dire di essere ITALIANI...

Antonio Filograna


 
Berlusconi, prodi, d'alema, fassino, fisica , programmazione, pallavolo, esercizi, beppe grillo, marco travaglio, antonio filograna, fini, casini, politica, religione stalin pianeti gandhi prodi gesu europallavolo berlusconi andromeda hitler mussolini pugliavolley