Dalla politica alla religione, dalla religione allo sport. Da Prodi a Berlusconi, ma anche esercizi di pallavolo e un po di fisica, antonio filograna
 

home
fisica
volley
software
foto
link
Leggi tutte le NOTIZIE pubblicate su questo sito

 

27/03/2006
SARÀ SQUADRISMO O BULLISMO?
Ieri strana scenetta a Lecce durante il comizio di FI

Ieri passeggiavo per Lecce e mi sono imbattuto nel comizio tenuto dal Dipendente (usando un neologismo Grilliano) Pisanu. Mi sono fermato un attimo perché ho notato un gruppetto di persone disposte in modo strano. Alcune rivolte verso il palco, altre con le spalle a questo. Ho focalizzato la situazione e ho capito che i due gruppetti erano formati da i soliti ragazzini di sinistra e da dei possenti uomini delle forze dell’ordine in borghese. I ragazzini, durante il battito di mani della gente, fischiavano con un fischietto colui che parlava e sventolavano un bandiera rossa. Uno di questi poliziotti va vicino ad un ragazzino e gli intima di non fischiare e non sventolare la bandiera perché tutto ciò è vietato dalla legge, e gli dice : “la bandiera la sventoli poi al comizio di Bertinotti”. Il ragazzo risponde in maniera maleducata, aggredendo con le parole il poliziotto, che sicuramente stava svolgendo il suo lavoro, forse però un po’ preso dalla situazione. Quest’ultimo lo prende per maglietta e gli ripete di non fischiare, poi tutto finisce lì.

Tutto ciò può essere una cosa quasi “normale”, ciò che mi ha lasciato a bocca aperta è stato un altro episodio. C’era un cameraman di una TV locale che stava facendo riprese da diverse angolazioni e ad un certo punto si accosta a me. Arriva subito un signorotto e gli dice silenziosamente: “vai a riprendere da un’altra parte”. Il ragazzo non fa una piega e va via.
Mi chiedo: è normale un atteggiamento del genere? Una persona non può riprendere dove vuole o ci devono dire anche cosa si può filmare? Di cosa il poliziotto aveva paura? Sarà squadrismo o bullismo?…di destra e di sinistra!

Antonio Filograna


 
Berlusconi, prodi, d'alema, fassino, fisica , programmazione, pallavolo, esercizi, beppe grillo, marco travaglio, antonio filograna, fini, casini, politica, religione stalin pianeti gandhi prodi gesu europallavolo berlusconi andromeda hitler mussolini pugliavolley